Ecco le immagini trapelate della nuova mappa invernale di PUBG

PUBG è, come spesso amo definire, il vero capostipite del fortunato genere/format battle royale poiché ideato appositamente per quel tipo di esperienza sia casual che hardcore che ha ormai sdoganato in tutte le salse. Sia il titolo di Blue Hole che (specialmente) il suo più grande rivale Fortnite si affidano ad un ciclo di aggiornamenti costanti in grado di rendere la formula di gioco sempre varia ed accattivante. Una delle prossime feature in arrivo su PUBG è l’attesisima nuova mappa invernale, del quale sino ad ora abbiamo sentito parlare in modo molto vago ed evanescente. Fino ad ora.

1

I dataminer hanno infatti scovato e diffuso su Reddit le immagini della nuova ambientazione, con tanto di dettagli sulla sua composizione e molto altro. La mappa dovrebbe chiamarsi Dihor Otok, la sua dimensione in scala un 8×8, del quale tuttavia sembra la superficie di terrestre solo un 6×6. Questo rende difficile dire se verrà inclusa nella playlist classica o nella mini-royale. Certamente quest’ultima è più grande della recente Sanhok (4×4).

Sempre su Reddit sono circolate immagini di asset di questa nuova mappa e di alcune destinazioni. Tra queste troviamo un parco a tema chiamato DinoPark e una zona chiamata Cosmodrome che dovrebbe contenere al suo interno un razzo in fase di lancio.

Tra le altre cose, i giocatori di PUBG potranno presto avvalersi del tanto chiccherato C4 per “brillare” in ogni circostanza, nonché di un nuovo veicolo dall’aspetto di un Maggiolino.

6