La nuovissima modalità PvE di League of Legends, Odissea, arriva domani

Il celeberrimo MOBA targato Riot Games è sempre stato sinonimo di competizione pura, rivalità e scontri nella Landa degli Evocatori. Nonostante questo, nel tempo League of Legends ha continuato a sperimentare moltissime modalità sia competitive che cooperative: alcune come All Random All Mid (ARAM) sono rimaste, altre (RIP Dominio) ci hanno lasciato senza troppi rimpianti. Altre ancora sono in fase sperimentali, ma rimangono accessibili al pubblico che voglia farsi un idea (Nexus Blitz). Non è quindi una sorpresa che domani LoL si aggiornerà e con la nuova patch verrà messa al banco di prova una nuova modalità. Questa volta sarà una coop PvE con party da 5 persone, il suo nome è Odissea: Estrazione.

Si tratta di un’ambiziosa avventura, che per la prima volta sarà parte di un ciclo narrativo. Il video di presentazione vede una Jinx, agghindata a tema sci-fi, presentare l’equipaggio della nave spaziale Stella del mattino: l’imperturbabile capitano Yasuo, l’irascibile ufficiale Malphite e la mina vagante in veste di pilota. Il trailer fa presupporre che Estrazione sarà la prima di una serie di avventure. L’obbiettivo è riuscire salvare e prelevare Ziggs, prigioniero di alieni dalle fattezze familiari (eh Vel’Koz?). L’avventura potrà essere sostenuta in 5 difficoltà, con una sorta di progressione stile RPG che permetterà di prepararsi agli scontri più ardui.

Ah, la simpatica banda ha anche un acerrimo nemico per il quale Jinx ha una irresistibile cotta. Anche se Kayn sembra non ricambiare, entrambi riceveranno una nuova skin: leggendaria per lo shadow reaper, epica per Yasuo, Ziggs, Sona, Malphite e Jinx, insieme a missioni aspetti per le ward e molto altro. Pronti a saltare a bordo?

Scrivete i vostri nick nei commenti, se vi alletta l’idea di essere aggiunti dal capitano Sandshift (me medesimo in persona) per una sfida ai confini della galassia.