AESVI, ecco le classifiche di vendita della trentacinquesima settimana

PES 2019

E’ lunedì e, come di consueto, eccoci al nostro appuntamento con le classifiche dei titoli retail più venduti della settimana, offerteci da AESVI. Per prima cosa ci occuperemo delle classifiche relative al mercato home console, che vedono un PES 2019, debuttato da poco sul mercato, fare la parte del leone e accaparrarsi la prima (e l’ultima) posizione della top ten. A seguire sul podio troviamo F1 2018, altra new entry e, premiato con la medaglia di bronzo, Monster Hunter Generations Ultimate.

Top Ten Home Console:

– PES 2019, PlayStation 4;

– F1 2018, PlayStation 4;

– Monster Hunter Generations Ultimate, Nintendo Switch;

– Gran Turismo Sport, Playstation 4;

– FIFA 18, PlayStation 4;

– Rainbow Six: Siege, PlayStation 4;

– Naruto To Boruto: Shinobi Striker, PlayStation 4;

– Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo Switch;

– Grand Theft Auto V, PlayStation 4:

– PES 2019, Xbox One.

E sul fronte PC? Beh, lo strapotere di EA continua, e vede The Sims 4 saldamente in testa alla classifica, seguito a ruota da F1 2018 (che conquista l’argento sia su PC che su home console) e FIFA 18 a chiudere le prime tre posizioni.

Top Ten PC:

– The Sims 4, EA;

– F1 2018, Codemasters;

– FIFA 18, EA;

– Call of Duty: WWII, Activision;

– Mafia III, 2K Games;

– Grand Theft Auto V, Rockstar;

– Football Manager 2018, SEGA;

– Lord Of The Fallen, CI Games;

– Call of Duty: Infinite Warfare, Activision;

– Starcraft II: Legacy of the Void, Blizzard.

Che ve ne pare delle classifiche di questa settimana? Ditecelo nei commenti! Per il momento da AESVI è tutto, rimaniamo in attesa delle prossime top ten.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.