È durata meno di una settimana la permanenza del software anti-pirateria Denuvo su Two Point Hospital. Il team di sviluppo Two Point Studios ha deciso di rimuoverlo tramite l’ultima patch pubblicata (in versione beta), sostituendolo con il più affidabile DRM di Steam. Non sappiamo qual è il principale che ha spinto lo studio a prendere tale decisione, ma a quanto pare la sua rimozione non ha portato molti benefici al gioco.
Dopo alcuni test effettuati, le prestazioni dell’erede spirituale di Theme Hospital sono rimaste invariate, oltre al fatto che l’impatto sulla CPU è rimasto praticamente lo stesso. L’unica novità positiva sembrerebbe essere una velocità di caricamento, inferiore di qualche secondo rispetto alla scorsa settimana. Inoltre, il team è intervenuto sul forum Resetera per ringraziare i giocatori per il supporto dato nei primi giorni dopo la pubblicazione dell’erede spirituale di Theme Hospital.
Vi segnaliamo che l’update non solo rimuove Denuvo, ma correggerà anche alcuni problemi, tra cui i bug dei salvataggi, migliorerà l’IA e preverrà i crash verificatisi ad alcuni giocatori. Al momento il gioco è disponibile soltanto su PC.