Assassin’s Creed Odyssey, la modalità esplorazione renderà il gioco meno guidato

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey includerà una modalità esplorazione, la quale permetterà di disabilitare tutti gli indicatori visivi legati alle quest (principali e secondarie) su schermo, in maniera simile ad altri videogiochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ciò, secondo gli sviluppatori, ha una doppia valenza: da un lato consente un’esplorazione più libera, dall’altro apre le porte a un modo di giocare tutto nuovo nel caso in cui si vogliano seguire le missioni, obbligando i giocatori a seguire attentamente i dialoghi e ad andarsele a cercare nei posti in cui, in base agli indizi ottenuti o semplicemente grazie al proprio spirito esplorativo, pensano di trovarle.

Ciò non significa che non sarà più possibile giocare in modo tradizionale: Odyssey, infatti, offrirà entrambe le possibilità, denominate “Guided” e “Exploration”. Secondo Ubisoft, però, la seconda è caldamente consigliata per godersi appieno il gioco “nel modo in cui è stato pensato”.

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.