Nel corso degli anni il gameplay della serie di Assassin’s Creed ha subito molti cambiamenti, con l’arrivo di meccaniche sempre nuove. Con Assassin’s Creed Origins si è passati da un gameplay action al più classico degli Action RPG. Assassin’s Creed Odyssey però modificherà ulteriormente l’esperienza di gioco, ma non solo grazie alla possibilità di accedere a dialoghi con risposta multipla.
I nostri colleghi di IGN hanno svelato la presenza di una nuova modalità che a quanto pare renderà il gameplay ancora più interessante. I giocatori potranno decidere se avere l’HUD completa sulla mappa e all’interno del gioco, oppure scoprire da soli obiettivi ed NPC tramite la nuova Exploration Mode (modalità Esplorazione), una modalità immersiva che premierà l’esplorazione e le indagini dei protagonisti Cassandra e Alexios. Ovviamente sarà possibile giocare anche nella “normale” Guided Mode.
Assassin’s Creed Odyssey arriverà il prossimo mese: la sua pubblicazione è prevista per il 5 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.