Ultra Age, video gameplay per il nuovo roguelike post-apocalittico

Appare in rete un gameplay di Ultra Age, roguelike tridimensionale caratterizzato da un ritmo di gioco estremamente elevato. Il gioco, previsto per PlayStation 4, è sviluppato da Next Stage e Visual Dart.

Il gioco è ambientato in un futuro fantascientifico, dove l’umanità a miniaturizzare i reattori a fusione al plasma, oltre che a sviluppare enormemente l’intelligenza artificiale. Un evento disastroso turba l’equilibrio di quello che sarebbe altrimenti un mondo ideale, dando inizio alle vicende del gioco.

Il gameplay è basato sull’esplorazione di dungeon e sul combattimento contro esseri sintetici e mostri; il protagonista è in grado di usare delle spade, e cambiare durante la lotta, in quello che è un combat system basato sui punti di forza e debolezza dei nemici in stile “carta-sasso-forbici”.

Ultra Age uscirà nel 2019 per PlayStation 4.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.