Come un fulmine a ciel sereno, Techland ha confermato che la versione in Accesso Anticipato di Dying Light: Bad Blood è adesso disponibile su Steam. I possessori di PlayStation 4 e Xbox One rimarranno a bocca asciutta, ma non è dopotutto a loro che si sta rivolgendo il team di sviluppo polacco. Piuttosto, il Battle Royale firmato Techland seguirà un modello di business volto a ricompensare i giocatori che vorranno immergersi con l’Accesso Anticipato nelle battaglie tra umani e zombi.
Il costo del Dying Light Bad Blood Founders Pack non mente: se la versione completa del gioco renderà gratuito il titolo per i giocatori su ogni piattaforma, è nell’Accesso Anticipato che il costo per il biglietto d’ingresso rimarrà fisso sui 19,99€, garantendo però ai suoi visitatori degli aggiornamenti totalmente gratuiti, tra cui nuovi personaggi, oggetti, mappe e altro ancora; tutti contenuti che, seguendo le logiche del mercato, saranno a pagamento per i giocatori dell’ultim’ora.
Riuscirà però Dying Light: Bad Blood a farsi valere in un mercato sempre più repleto di Battle Royale? L’opera di Techland, mischiando il sofisticato gameplay della serie con delle battaglie tra 12 giocatori, mira a innovare il genere e a staccarsi da concorrenti quali Fortnite. Ma i dubbi permangono, soprattutto quando è noto che Techland dovrà presto confrontarsi con Call of Duty: Black Ops IIII e Battlefield V.
In attesa di conoscere i primi risultati ottenuti da Bad Blood e di osservare il suo confronto con i colossi del genere, vi lasciamo al trailer di lancio dell’Accesso Anticipato, ricordandovi che il titolo è, per ora, disponibile unicamente su PC.