Perché Venom sarà PG-13? Un tweet suggerisce uno scontro con il MCU

Venom

Quando il nuovo film di Venom venne annunciato ormai 7 mesi fa, nel relativamente lontano 8 febbraio, moltissimi fan cominciarono a domandarsi se Sony si sarebbe cimentata nella realizzazione di un film Rated-R, ormai un desiderio realistico grazie alle pellicole di Deadpool e Logan. Dalle ultime notizie uscite nelle scorse giornate, però, abbiamo avuto la conferma definitiva che la pellicola diretta da Ruben Fleishcer sarebbe stata PG-13, indirizzandosi quindi anche ai ragazzi e, in generale, a un pubblico già legato a serie come l’Universo Cinematografico Marvel. La scelta tuttavia non pare un banale caso.

In un tweet di Erik Davis, Managing Editor di Fandango, è infatti comparso un indizio su quello che potrebbe essere successo alla produzione targata Sony: “Venom è ufficialmente PG-13. Dalle indiscrezioni che ho avuto modo di sentire dallo studio, le ragioni si celano dietro a un ipotetico scontro futuro tra Venom e Spider-Man. Se il film fosse stato Rated-R, ci sarebbero state delle complicazioni non da poco al processo“.

Tuttavia, nonostante le parole di Erik Davis, non è stata ancora esclusiva una possibile edizione Rated-R del film, magari distribuita in home video. Durante un’intervista a Fandango stesso, infatti, è stato proprio Ruben Fleischer a farsi sentire sulla questione, confermando che la produzione non ignorerà un edizione del genere: “Non escluderei nulla. Immagino che dobbiamo ancora capire come si posizionerà, ma non escluderei assolutamente nulla di tutto ciò.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.