Quando il nuovo film di Venom venne annunciato ormai 7 mesi fa, nel relativamente lontano 8 febbraio, moltissimi fan cominciarono a domandarsi se Sony si sarebbe cimentata nella realizzazione di un film Rated-R, ormai un desiderio realistico grazie alle pellicole di Deadpool e Logan. Dalle ultime notizie uscite nelle scorse giornate, però, abbiamo avuto la conferma definitiva che la pellicola diretta da Ruben Fleishcer sarebbe stata PG-13, indirizzandosi quindi anche ai ragazzi e, in generale, a un pubblico già legato a serie come l’Universo Cinematografico Marvel. La scelta tuttavia non pare un banale caso.
In un tweet di Erik Davis, Managing Editor di Fandango, è infatti comparso un indizio su quello che potrebbe essere successo alla produzione targata Sony: “Venom è ufficialmente PG-13. Dalle indiscrezioni che ho avuto modo di sentire dallo studio, le ragioni si celano dietro a un ipotetico scontro futuro tra Venom e Spider-Man. Se il film fosse stato Rated-R, ci sarebbero state delle complicazioni non da poco al processo“.
Tuttavia, nonostante le parole di Erik Davis, non è stata ancora esclusiva una possibile edizione Rated-R del film, magari distribuita in home video. Durante un’intervista a Fandango stesso, infatti, è stato proprio Ruben Fleischer a farsi sentire sulla questione, confermando che la produzione non ignorerà un edizione del genere: “Non escluderei nulla. Immagino che dobbiamo ancora capire come si posizionerà, ma non escluderei assolutamente nulla di tutto ciò.”
#Venom is officially rated PG-13. Hearing from studio sources the reason is so that Venom and Spider-Man can face off at some point down the line. If the movie is R, it’s hard to do that. pic.twitter.com/dBZzgY18k3
— Erik Davis (@ErikDavis) September 13, 2018