Il Nintendo Direct di questa settimana è stato foriero di splendide notizie riguardo alle novità per Nintendo Switch. Tra l’annuncio di Animal Crossing e il nuovo RPG firmato Game Freak, i fan hanno avuto di che gioire. Ma tra le tante bombe annunciate figura una che manderà in fibrillazione gli amanti di alcuni iconici giochi da tavolo.
Nintendo ha infatti siglato una partnership con Asmodee Digital, già impegnata a creare una linea di giochi da tavolo trasposti sulla piccolina di Kyoto. Il primo titolo di cui si hanno notizie immediate è il sempreverde Carcassonne, un “roguelike da tavolo” che verrà rilasciato a dicembre di quest’anno. L’annuncio ha anche menzionato titoli come Pandemic, Munchkin, il gioco di carte del Signore degli Anelli e l’universo dei Coloni di Catan, i quali usciranno nel corso del 2019.
Do you love classic card and board games? You’re in luck! Carcassonne, Pandemic, Munchkin, Catan, and The Lord of the Rings: Living Card Game from @AsmodeeDigital are all coming to #NintendoSwitch starting this December! pic.twitter.com/bKz1wPb8SX
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 13, 2018
Sicuramente presto arriveranno altri dettagli su queste trasposizioni; tenetevi aggiornati sui nostri canali per sapere quando potrete cominciare a lanciare i vostri dadi virtuali!