Si è tenuto da poco il primo anniversario di Azur Lane, serie firmata da Yostar; nel corso del livestream organizzato per l’occasione, è stata annunciata la collaborazione con il franchise di Aquaplus Utawarerumono; Azur Lane, inoltre, sarà adattato in un anime.
Per quanto riguarda la collaborazione, Azur Lane vedrà l’introduzione dei personaggi Kuon, Nekone e Rulutieh. Saranno presenti inoltre anche Saraana, Uruu e Fumiriru, come dimostrato dalle loro silhouette. L’evento Utawarerumono si terrà a november, nella versione giapponese del gioco.
Per quanto riguarda l’anime di Azur Lane, questo sarà realizzato da Bibury Animation Studios, e diretto dal regista di Grisaia: Phantom Trigger, Tensho. Per quanto riguarda la sceneggiatura, vedremo al timone Jin Haganeya, che ha già firmato il soggetto del videogioco Demonbane, e ha all’attivo gli script di Kamen Rider Gaim. Di seguito potete vedere il teaser dell’anime.
Azur Lane è attualmente disponibile per iOS e Android; il franchise sarà presto arricchito anche da Azur: Lane Crosswave, sparatutto 3D previsto per PlayStation 4.