Nel corso del Nintendo Direct del 13 settembre, Nintendo ha annunciato l’uscita del remake di Kirby’s Extra Epic Yarn su 3DS, rifacimento dell’omonimo titolo uscito per Wii U che vedrà in più nuovi stage, nuove abilità, l’aggiunta della modalità Devilish e due nuovi minigiochi con King Dedede e Meta Knight.
Qual è il punto? Beh, pare proprio che il remake sarà disponibile solo ed esclusivamente sui sistemi New Nintendo 3DS, e questo secondo il sito ufficiale; stranamente questo fatto non era stato menzionato durante il Nintendo Direct, l’informazione non era presente sulla box art, e i PR sostenevano che il capitolo sarebbe stato disponibile per la “famiglia” di console 3DS.
Non sarebbe una rarità in ogni caso: Nintendo si è sempre fatta forte dei sostanziali miglioramenti apportati ai dispositivi 3DS con la linea New, tanto da proporre esclusive come Xenoblade Chronicles 3D specificatamente per essa.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori conferme o smentite da parte di Nintendo, e cogliamo l’occasione per rammentarvi che l’uscita di Kirby’s Extra Epic Yarn su New Nintendo 3DS è prevista per il 2019. Keep in touch!