I titoli NES di Nintendo Switch Online saranno giocabili tramite un’App

Nintendo Switch

Come tutti ormai sanno, chi sottoscriverà l’abbonamento al servizio Nintendo Switch Online potrà accedere ad un catalogo di titoli NES gratuiti che si aggiornerà periodicamente. Nintendo ha diramato alcuni nuovi dettagli sulla libreria, su come accedervi e su come continuare ad usufruire del servizio.

In primis, sarà necessario scaricare sulla propria console un’applicazione dal peso di 58.72 MB, chiamata Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, che emulerà i titoli NES offerti dall’azienda di mese in mese. Inoltre, Nintendo effettuerà un “controllo” con cadenza settimanale dell’abbonamento degli utenti, necessario per poter continuare ad accedere al catalogo retro. Ciò riguarderà qualsiasi tipologia di abbonamento effettuato, che sia di un mese, di tre mesi o di un anno.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch Online sarà disponibile ufficialmente dal 19 settembre 2018: chi sottoscriverà l’abbonamento potrà usufruire di una settimana gratuita per provare il nuovo servizio online.

Nintendo Switch Online

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!