Cambiamenti al vertice in casa Capcom, Yoshinori Ono cambia ruolo

Capcom Yoshinori Ono Street Fighter

L’ultima riunione finanziaria di casa Capcom, oltre a riportare i profitti dell’azienda giapponese, è stata l’occasione per annunciare alcuni cambiamenti al vertice delle varie divisioni dei team di sviluppo. Alcune cariche sono state cambiate, ma una su tutte farà molto discutere, soprattutto perché riguarda un personaggio molto noto anche al pubblico europeo.

Il grande Yoshinori Ono non si occuperà più di picchiaduro, ma riceverà la nuova carica di general manager della Divisione 3. La Divisione 2 di Capcom, quella addetta a produrre titoli di genere picchiaduro, tra cui Street Fighter, verrà invece guidata da Ryozo Tsujimoto, figlio di Kenzo Tsujimoto, ovvero il fondatore di Capcom. Ryozo era a sua volta il producer del franchise di Monster Hunter e adesso, dovrà raccogliere la pesante eredità di una figura di spicco quale Ono.

Ultra Street Fighter II The Final Challenger

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!