La demo di Forza Horizon 4 può essere scaricata e provata gratuitamente e ovviamente, i nostri colleghi di Digital Foundry non si sono lasciati scappare l’occasione di testare il racing-game e pubblicare online su YouTube la consueta video-analisi delle prestazioni del gioco di Playground Games, in arrivo il 2 ottobre 2018 su Xbox One e PC.
Oggetto dell’analisi è stata la versione Xbox One del titolo, che è stata provata su Xbox One X nelle due modalità “performance”, ossia con frame rate sbloccato e target a 60 fps, e “alta risoluzione”, con 30fps ad una risoluzione di 4k. Il confronto tra le due versioni ha evidenziato un dettaglio grafico ampiamente superiore nella seconda, ma la prima è risultata la più godibile dal punto di vista prettamente ludico.
Digital Foundry, però, ha alla fine elogiato entrambe: Forza Horizon 4 mantiene infatti i 60 fps su Xbox One X nella modalità prestazioni, senza alcun calo, oltre ad offrire una risoluzione molto nitida di 1080p. Nella seconda modalità, invece, il frame rate è più basso, ovvero pari a 30 fps, ma ugualmente stabili, mentre la risoluzione definita “spettacolare” è di 4K nativi.