In questi giorni si sta tenendo su PlayStation 4, Xbox One e PC la Beta di Blackout, la modalità battle royale presente all’interno di Call of Duty: Black Ops 4. Treyarch sta approfittando del test per ottimizzare al meglio la nuova modalità, ricevendo anche diversi feedback da parte degli utenti. Una questione molto importante è stata messa sotto gli occhi degli sviluppatori, che potrebbero presto modificare una delle meccaniche presenti nel gioco.
In Blackout è presente il fuoco amico: sparando ai propri compagni di team è possibile infliggergli danni, fino anche ad ucciderli. Molti utenti stanno sfruttando ciò per eliminare i membri della propria squadra per rubare il loro equipaggiamento. Dunque, rimuovendo il fuoco amico verrebbe stoppato anche questo spregiudicato “team killing”, favorendo invece il gioco di squadra.
Vi ricordiamo che Blackout sarà disponibile dal day-one su Call of Duty: Black Ops 4, che a sua volta verrà pubblicato dal 12 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.