Il regista Todd Phillips ha appena pubblicato la prima fotografia ufficiale di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, il futuro Joker, nell’omonimo film dedicato al principe pagliaccio del crimine.
Come già era stato reso noto, non si tratterà di un film di supereroi tradizionale, bensì di uno studio sui personaggi dal budget relativamente ridotto, il che è perfettamente in linea del resto con i ruoli intensi a cui è abituato Joaquin Phoenix, già due volte premio Oscar per Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line e The Master.
The first set photos for Joaquin Phoenix’s ‘JOKER’ have been officially released. (Source: @JustJared) pic.twitter.com/lhnZgfMbrA
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) 16 de setembre de 2018
L’immagine è quindi in netta controtendenza con le precedenti incarnazioni del personaggio, e ovviamente con il criticatissimo Joker di Jared Leto. Nelle foto, osserviamo un Joker senza trucco, probabilmente antecedente alla sua genesi di supercattivo. C’è sicuramente grande aspettativa per un ruolo che è stato ricoperto da giganti come Heath Ledger e Jack Nicholson, ma la strada scelta da Phillips sembra scegliere una strada completamente diversa, ritagliandosi una propria identità.