Anche Pete Hines di Bethesda Softworks non vede l’ora di scoprire cosa riserverà la futura generazione di console, ovvero PlayStation 5 e la nuova Xbox, che attualmente è conosciuta con il nome in codice “Xbox Scarlett”. Hines non conosce tutte le caratteristiche delle nuove console e il suo timore più grande è che le differente con l’attuale generazione possano essere soltanto minime.
Egli ha affermato infatti di essere a conoscenza solo di qualcosa (di cui non svelerà nulla), mentre per il resto si trova nella nostra stessa condizione, ovvero di pura curiosità. Il buon Pete spera che il passaggio alla next-gen possa essere significativo come quello da PlayStation2/Xbox a PlayStation3/Xbox 360:
“Penso che il passaggio da Xbox e PS2 e Xbox 360 e PS3 fu abbastanza evidente. Perché siamo passati all’HD ed è stata una fase importante. È stato come passare dalla notte al giorno. Poi sono arrivate Xbox One e PS4, e non c’è stto lo stesso woah’.”
Ciò che ci auguriamo tutti è che la nuova generazione di console possa rappresentare un passo in avanti rispetto a quella passata, non soltanto dal punto di vista grafico, come ha sottolineato Hines, ma anche a livello generale.