Il firmware 6.0.0 di Nintendo Switch condivide i giochi con una seconda console

nintendo switch

Vi abbiamo già parlato della grande feature che il firmware 6.0.0 di Nintendo Switch porta con sé, ovvero l’entrata in scena di Nintendo Switch Online e il cloud save; il nuovo aggiornamento, inoltre, apporterà altri piccoli miglioramenti alla console, come la possibilità di condividere quattro screenshot per volta e nuove icone di Captain Toad da usare come avatar.

Uno di questi miglioramenti farà sicuramente felici i fan della casa di Kyoto, in quanto da oggi sarà possibile condividere i giochi acquistati dal Nintendo eShop. Infatti, con il nuovo firmware, la prima Switch associata al proprio account Nintendo verrà considerata come “console primaria” (e come tale non potrà essere scollegata dall’account utente); nel caso si volessero trasferire i propri giochi su una seconda Switch, basta registrarla come “console secondaria” nell’account e il gioco è fatto.

Ci sono però alcune restrizioni ovviamente: non si potrà giocare allo stesso gioco su due Switch in contemporanea; inoltre, per giocare sulla console secondaria, questa dovrà essere collegata ad una buona rete Wi-Fi, altrimenti il gioco rimarrà in freeze fino a che non troverà una connessione stabile. Il gioco si metterà in pausa anche quando il proprio account verrà registrato su un’altra Switch