Rockstar Games svela Red Dead Online, con una beta pubblica prevista per novembre

Con un annuncio a sorpresa, questa sera Rockstar Games ha svelato ufficialmente Red Dead Online, la nuova esperienza multiplayer che si affiancherà a Red Dead Redemption 2.

Red Dead Online si baserà sulla classica esperienza multigiocatore dell’originale Red Dead Redemption, evolvendola a 360 gradi, soprattutto nel modo in cui la narrativa che ben conosciamo e il gameplay cooperativo e competitivo online si uniscono. Red Dead Online non si limiterà ad essere un semplice sandbox multiplayer, ma offrirà molto di più, e si evolverà con aggiornamenti costanti dopo il lancio.

Il lancio è previsto nel mese di novembre, in forma di beta pubblica. Red Dead Online potrà essere giocato gratuitamente da tutti i possessori di Red Dead Redemption 2 e sarà dunque a tutti gli effetti una parte separata del gioco, come GTA Online con Grand Theft Auto V, ma al momento non è dato sapere se verrà rilasciato anche singolarmente.

Red Dead Redemption 2 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 ottobre. Pur sprovvisto il giorno di lancio di RDR Online, l’open world di Rockstar si preannuncia vastissimo, con una quantità di cose da fare che terrà impegnati anche i giocatori più assidui ben oltre il rilascio della sua controparte multiplayer.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.