Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S sarà il nome della versione Switch

Dragon Quest XI Super Smash Square Enix

Square Enix ha annunciato durante il suo evento incentrato su Dragon Quest XI tenuto al Tokyo Game Show 2018 il nome ufficiale della versione Nintendo Switch del suo titolo JRPG, già disponibile in occidente su PlayStation 4 e PC. Il suo nome sarà Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age S. Ma cosa sta a significare quella “S”?

Il creatore della serie, ovvero Yuji Horii, ha affermato che quella “S” ha molteplici significati: “Switch”, “Special”, “Shaberu” (Speaking) e “Seiyuu” (Voice Actor), sebbene la priorità vada data a “Shaberu”. Ricordandovi che la versione Nintendo Switch del gioco non ha ancora una data d’uscita e che in Giappone il titolo è disponibile anche su Nintendo 3DS (e famiglia), ecco un tweet che ufficializza il tutto:

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!