Grande solidarietà per gli ex-Telltale: in tanti pronti ad assumerli

Telltale Games The Walking Dead

Abbiamo già ampiamente parlato del fallimento del team di sviluppo Telltale Games, dello stop allo sviluppo della stagione finale di The Walking Dead: The Telltale Series e dei tanti dipendenti ritrovatisi senza lavoro. Vi abbiamo anche parlato del braccio teso da parte di Ubisoft nei confronti di chi ha perso il proprio posto. Ma il gesto del publisher di Montreal non è passato inosservato!

Molti altri studi di sviluppo hanno infatti mostrato la propria solidarietà agli oltre trecento e passa sviluppatori e non alla ricerca di un nuovo impiego. Sia Sony Santa Monica Studio, sia Blizzard, ma anche Guerrilla Games, Sony Bend Studio e molti altri sviluppatori hanno infatti invitato gli ex-membri dello studio a mandare le proprie credenziali presso le loro sedi. Non li assumeranno tutti, ma si tratta di un passo che potrebbe portare altri team ad aprire le proprie porte a chi di questi tempi è stato meno fortunato.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!