Gary Kurtz, storico producer di Star Wars, ci lascia all’età di 78 anni

Il producer e regista del franchise di Star Wars, Gary Kurtz, è morto nella notte fra ieri e oggi all’età di 78 anni. Nato nel 1940 e noto per le sue collaborazioni con George Lucas in American Graffiti e Guerre Stellari, Kurtz era da tempo malato di cancro.

A darne l’annuncio la famiglia, in un breve comunicato che così recita: “Con profondo amore e rispetto, la famiglia di Gary Kurtz è triste di dover annunciare la sua scomparsa. È morto di cancro il 23 settembre 2018 a Londra. Gary è stato un bravo marito, padre, nonno, amico, collega e mentore, il cui lavoro ha esplorato cinema, fotografia, musica. […] Era un uomo straordinario, che mancherà molto a tutti.”

Sui social network, Kurtz è stato ricordato da Peter Mayhew, interprete di Chewbecca, e da diversi altri membri del cast originale, al cui cordoglio ci uniamo anche noi di GamesVillage. Che la forza sia con te, Gary.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.