Space Jam sta per tornare. E’ ormai da mesi che conosciamo le dinamiche che si celano dietro il prossimo film della saga, capitanato ormai dal leggendario Lebron James, noto cestista nei Los Angeles Lakers, ma come si dipanerà la narrazione del lungometraggio rispetto al film originale del 1996? Finalmente, grazie a un’intervista a The Hollywood Reporter, sembra che sia giunta una risposta, non ancora definitiva, al quesito.
Sì, il nuovo film di Space Jam non sarà un seguito, ma un vero e proprio reboot della saga, che quindi ignorerà la storia del capitolo originale per dare il via a una propria narrazione distaccata rispetto ai canoni della scorsa pellicola. Ma non è tutto.
Nonostante il chiaro distacco tra il film del 1996 e questo, Lebron James ha anche espresso il suo entusiasmo per la realizzazione del progetto, che vorrebbe superare la popolarità del film originale: “Ho sempre voluto interpretare un supereroes. Batman era il mio preferito in assoluto. Ma sapevo che non potevo essere come Bruce Wayne. Dovete capire che per me questo non sarebbe mai avvenuto“.
Nonostante le dichiarazioni di Lebron, l’uscita del nuovo capitolo di Space Jam è ancora lontano. Dopotutto, la produzione stessa del film partirà non appena James non avrà concluso la sua stagione lavorativa con i Los Angeles Lakers, il che vuol dire spostare la direzione del progetto all’estate del 2019. In attesa di ciò, continuate a seguirci per avere tutte le novità in tempo reale sul film diretto da Terence Nance.