Il cambio di nickname PlayStation Network sarebbe in arrivo: avrà un “sacrificio”?

PlayStation 4 Tournaments Challenger

È ormai da diverso tempo che Sony Interactive Entertainment ha promesso l’introduzione della funzione che permetterà agli utenti PlayStation di modificare il loro nickname PlayStation Network, permettendo di modificare la propria identità online. Se da casa Sony non arrivano informazioni ufficiali, ci pensano i rumor degli insider a darci speranza.

Tidux, uno degli insider più informati sul mondo PlayStation, ha infatti affermato che tale feature verrà introdotta a partire dal prossimo aggiornamento firmware di PlayStation 4. Stando a quando emerso però, sembrerebbe che chi ha creato il proprio profilo PlayStation Network ai tempi di PlayStation 3 (ma anche di PlayStation Vita), sarà costretto a perdere tutti i titoli, i trofei, i salvataggi e altro appartenenti alla vecchia console. Chi ha creato il proprio account su PlayStation 4 non avrà alcun problema di nessuna natura cambiando il proprio nickname. Ovviamente, tutte queste informazioni devono essere considerate solo come semplici indiscrezioni.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!