Altro che downgrade: Days Gone è graficamente migliore rispetto a prima

PlayStation 4 Days Gone

Nel corso dei mesi passati (e nelle ultime settimane) in molti hanno lamentato un susseguirsi di downgrade grafici per Days Gone, il nuovo titolo-zombie in sviluppo presso Sony Bend Studio. A ogni nuovo trailer/gameplay, il grido “al complotto” è stato emesso da più utenti, che hanno puntato il dito contro gli sviluppatori affermando notevoli cali dei dettagli grafici del gioco.

A difendere lo studio ci ha pensato un utente del forum Reddit, che comparando alcune foto della vecchia e della nuova build del titolo (provenienti dalla demo del Tokyo Game Show 2018), ha fatto emergere considerazioni contrarie. Lo sparatutto in terza persona appare più dettagliato, più rifinito e pieno di particolar più rimarcati rispetto al passato, segno che il lavoro svolto da Sony Bend non sarebbe andato peggiorando, ma migliorando. Per mettere le mani su Days Gone non ci resta che attendere il 22 febbraio 2019, giorno in cui verrà pubblicato su PlayStation 4.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!