Il Lead Designer di Arkane: non ho mai detto che Dishonored è morto

Arkane Studios

Lo scorso mese, il Lead Designer di Dishonored, Ricardo Bare, aveva sollevato un polverone, dichiarando che la serie era entrata in fase di riposo. Alcune persone hanno tuttavia mal interpretato quelle parole, pensando che segnassero la definitiva morte del franchise. Fortunatamente, la situazione è ben diversa.

Bare ha infatti dichiarato: “Non ho mai detto nulla legato al fatto che Dishonored potrebbe non uscire mai più. Intendevo soltanto che, nell’immediato futuro, non uscirà niente relativo a Dishonored.

Chiarezza è stata fatta, quindi. Anche se probabilmente Bethesda non sta lavorando a un nuovo episodio della serie, è difficile pensare che questa prima o poi non tornerà, soprattutto in una games industry dove reboot e simili operazioni sono all’ordine del giorno.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.