In arrivo il supporto a mouse e tastiera su Xbox One per gli insider

Xbox One

L’era del supporto a mouse e tastiera sulle console Xbox One sta per entrare nel vivo. Nell’ultimo episodio di Inside Xbox, Microsoft ha annunciato che entro qualche settimana i membri del programma Xbox Insider Program potranno accedere a tale funzione, che permetterà loro di usare le periferiche su Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

Microsoft ha però affermato che non tutti i titoli supporteranno mouse e tastiera, ma si deciderà “gioco per gioco” e a discrezione dei team di sviluppo. Dunque, non è previsto un supporto al 100%. Gli insider saranno dunque i primi a testare le periferiche sulla console, mentre gli altri utenti dovranno attendere ancora qualche mese.

Infine, la società di Redmon collaborerà con il produttore Razer al fine di realizzare mouse e tastiera ufficiali per Xbox One. Va precisato che darà possibile utilizzare periferiche sia con cavo USB, sia con tecnologia wireless.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!