Tifosi dello Young Boys contro gli eSports: lanciati joypad in campo

eSport

Quello che è successo in Svizzera durante la partita di campionato che vedeva contrapposti Young Boys e Basilea ha lasciato tutti a bocca aperta. Gli ultras dello Young Boys si sono lanciati in una vera e propria manifestazione contro gli eSports, che di anno in anno si stanno facendo strada anche nel settore calcistico. E a quanto pare a loro la cosa non sembrerebbe andare molto a genio.

Nel corso del match, i tifosi hanno prima mostrato uno striscione raffigurante il tasto pausa, per poi esibirsi nel lanci di palline da tennis e di joypad direttamente sul campo di gioco, costringendo l’arbitro a sospendere la partita per alcuni minuti. Lo Young Boys, a differenza del Basilea, non ha un proprio team eSport: a quanto pare gli ultras preferirebbero che i capitali della propria società vengano investiti per potenziare la squadra e non per acquistare team “eSportivi”. Alla fine nessuno si è fatto male, ma la protesta potrebbe avere ripercussioni positive per la calda tifoseria dello YB.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!