Il nuovo titolo di Yakuza Team, ovvero Judge Eyes, come in molti già sapranno è ambientato nello stesso universo di Yakuza e infatti, la città principale dove si svolgerà la storia del nuovo gioco sarà il fittizio quartiere giapponese di Kamurocho (Tokyo). Questo potrebbe far pensare alla presenza dei personaggi appartenenti al franchise di Yakuza, ma a quanto pare SEGA ha allontanato tale eventualità.
Toshihiro Nagoshi, capo dello studio di sviluppo, ha infatti confermato che né Kazuma Kiryu, né altri personaggi di Yakuza, faranno tappa all’interno di Judge Eyes, escludendo anche piccolo cameo. Nonostante il titolo abbia in comune asset e meccaniche di gioco, si tratta di due storie ben separate tra di loro, come sottolineato anche dal producer Kazuki Hosokawa.
Hosokawa si è soffermato sulla questione cameo, affermando che la presenza di tali personaggi avrebbe potuto non soddisfare le aspettative dei fan della serie. Questo ha portato all’esclusione categorica di cameo e apparizioni.
Judge Eyes ha già una data d’uscita in Giappone: sarà disponibile il 13 dicembre 2018 su PlayStation 4. Il suo arrivo in occidente è invece fissato nel corso del 2019.