Telltale Games, ex dipendenti condividono scherzi e gag interne

telltale games

Telltale Games sta attraversando tempi durissimi. La settimana scorsa lo studio ha licenziato la stragrande maggioranza del suo personale -circa 250 persone- a causa di gravi problemi finanziari, e molti dei suoi progetti sono stati, di conseguenza, cancellati e il futuro di altri, come The Walking Dead – The Final Season, rimane incerto. E mentre i fan condividevano i loro momenti preferiti dei giochi Telltale, molti ex sviluppatori hanno visto la chiusura dello studio come un’opportunità per condividere battute che dovevano rimanere confinate all’interno dell’azienda.

Lo sviluppatore di Campo Santo Jake Rodkin, che ha lavorato a The Walking Dead – The First Season, ha pubblicato diversi video su un canale YouTube. Il migliore tra questi è un finale alternativo del gioco, creato da Sean Ainsworth. Spoiler, forse?

Molly Maloney ha invece condiviso una storia che parlava di un piccolo cambiamento mantenuto nel prodotto finale. “Quando abbiamo commissionato l’animazione per Rhys che disattiva i monitor Hyperion in Tales from the Borderlands ep.5, questa era definita come ‘Rhys che fa il dito medio mentre corre’, ha scritto Maloney su Twitter. “Ciò che ci è arrivato è stato talmente bello che [Nick Herman] ha deciso di usarla.”

https://twitter.com/Llyann/status/1043968179037327360

I fan e gli sviluppatori continuano a condividere tonnellate di amore nei confronti di Telltale Games, tramite l’hashtag #TelltaleMemories su Twitter; c’è persino un thread aperto con un elenco di sviluppatori a cui i fan possono inviare donazioni. Telltale ha forse chiuso per sempre, ma il suo spirito sopravvive attraverso le persone che hanno creato i suoi giochi – e gli scherzi.