Vivendi vende la sua quota azionaria di Ubisoft

vivendi ubisoft

Se avete visto qualche telegiornale, ricorderete certo la scalata che Vivendi ha tentato –e sta ancora tentando– nei confronti di Mediaset, ma la televisione nostrana non è certo l’unico obiettivo entrato nel suo mirino; infatti, la società francese ha tentato di acquisire la quota di maggioranza di una celebre casa di sviluppo che abbiamo imparato ad amare grazie alla confraternita degli Assassini: Ubisoft.

La scalata della società francese però pare aver subito una grossa frenata. Un comunicato stampa emesso dalla stessa società riporta infatti che Vivendi ha intenzione di vendere la sua quota di azioni Ubisoft, pari al 6.7% del capitale azionario, per un valore totale di 500 milioni di euro. Le azioni verranno suddivise in due tranche -0.1% e 6.6%- che verranno cedute a due istituti finanziari differenti, la prima il 1° ottobre 2018, la seconda il 5 marzo 2019.

Vivendi si è impegnata con Ubisoft a vendere tutte le azioni di sua proprietà entro il 7 marzo 2019 (deadline). Inoltre, secondo accordi presi a marzo 2018, si asterrà dall’acquistare azioni Ubisoft per un periodo di cinque anni.

Vivendi avrà anche perso questa battaglia, ma la sua ambizione di voler entrare a tutti i costi nella game industry brucia forte. Sicuramnete sapremo presto chi sarà il prossimo bersaglio delle sue attenzioni.