Bungie registra il marchio “Matter”, che sia la sua prossima IP?

Stando a quanto riportato su un documento apparso online, Bungie avrebbe registrato in gran segreto un nuovo marchio denominato Matter.

Il progetto potrebbe essere una nuova proprietĆ  intellettuale, che a quanto pare sarebbe attualmente in lavorazione negli uffici dello studio di Halo e Destiny. Potrebbe verosimilmente trattarsi di qualcosa legato al publisher cinese NetEase, azienda con cui Bungie ha stretto una partnership del valore di 100 milioni di dollari qualche mese fa, cedendo una quota di minoranza delle proprie azioni.

La fantasia degli internauti, però, corre ben più veloce degli accordi di mercato: qualcuno ha giĆ  ipotizzato che Matter possa rappresentare l’avvio di un nuovo progetto decennale realizzato in collaborazione con Microsoft, come fu ai tempi per Halo, IP acquisita dal colosso di Redmond pochi mesi dopo l’uscita dal suo bozzolo.

Nel 2012, fra l’altro, poco prima della firma dell’accordo che avrebbe poi legato Bungie ad Activision per Destiny, era stata proprio Microsoft a registrare un marchio simile. CoincidenzaĀ Voi che ne dite? Quale fra le due opzioni vi stuzzica di più?

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.