Batman sarebbe dovuto morire nell’universo cinematografico DC

Batman sarebbe morto nell’universo cinematografico DC, se solo Zack Snyder fosse rimasto coinvolto nel progetto. Così non è andata, e Justice League ha subito una pesante serie di reshoot a opera del regista di Avengers Joss Whedon.

Grazie a un post su social network Vero, dove Snyder interagisce regolarmente con i fan, abbiamo una nuova informazione su come sarebbe stato il seguito di Justice League. Un utente ha infatti postato un’immagine di Superman che stringe tra le braccia il cadavere di Batman. Un’immagine che richiama direttamente a quanto avviene in Final Crisis di Grant Morrison, pietra miliare del fumetto supereroistico.

Il fan scrive: “Ecco quello che avremmo potuto vedere”, al che lo stesso Snyder ha commentato: “Ovviamente”. Insomma, è ufficiale, Batman sarebbe morto nel DCEU, il che sarebbe stata una direzione molto interessante, che probabilmente, con l’abbandono di Snyder, non vedremo mai al cinema.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.