L’uscita di The Division 2 è ancora lontana, ma gli sviluppatori si premurano spesso di renderci partecipi dei cambiamenti che hanno intenzione di apportare. L’ultimo aggiornamento proviene da un post sul loro blog intitolato “Intelligence Annex” in cui lo sviluppatore ci mette al corrente di aver aggiunto una nuova categoria di armi, nuove armi esotiche e nuove granate uniche per ogni Specialista.
Per quanto riguarda la nuova categoria, quella dei fucili, sappiamo che conterrà tutte quelle armi che possiedano modalità di fuoco a raffica o semi-automatiche; queste arriveranno con un nuovo set di perk che, nell’intenzione dello sviluppatore, le rendano perfettamente bilanciate nel mondo condiviso di The Division 2. In aggiunta a questo, il team pare aver costruito nuove ed eccitanti armi esotiche che figureranno nel prossimo capitolo del celebre franchise; ognuna di queste sarà unica e perfettamente distinguibile e, in qualche modo, avrà una storia da scoprire.
Il tema delle granate è stato un altro argomento su cui soffermarsi. Prima di scegliere la propria specializzazione ciascun giocatore avrà accesso alle granate a concussione, ma una volta giunti a dover scegliere la propria specializzazione ognuna delle tre potrà servirsi di un solo tipo fra le seguenti: gli Sharpshooter utilizzeranno le flashbang, i Demolitionists le granate incendiarie e i Survivalists granate a frammentazione. Vi ricordiamo che The Division 2 si renderà disponibile a partire dal prossimo 15 marzo per PC, Xbox One e PlayStation 4.