Google lancia Project Stream: Assassin’s Creed Odyssey arriva su Chrome

Assassin's Creed Odyssey Ubisoft

Ormai la strada del futuro è tracciata, con il gaming in streaming sempre più in prima linea. Lo sa bene Google, che ha annunciato il nuovo servizio di gaming Project Stream. L’azienda al momento non ha ancora comunicato di essere al lavoro su una console vero e propria, ma ha fatto un altro passo verso il settore videoludico.

Gli interessati possono iscriversi ai primi test dal prossimo 5 ottobre, a patto che i tratti di utenti residenti negli Stati Uniti e che abbiano una connessione di almeno 25 mega, ovvero il minimo chiesto per poter giocare in streaming. Per mostrare le potenzialità del servizio, è stata proposta una demo di Assassin’s Creed Odyssey, eseguita a 1080p e a 60 fps. Al momento non sappiamo quali giochi verranno supportati da Project Stream, ma a quanto pare molti dei servizi in-game non saranno disponibili, almeno durante i primi test.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!