Tredici milioni è il numero di giocatori bannati su PlayerUnknown’s Battlegrounds

Playerunknown's Battlegrounds

La maggior parte dei titoli competitivi per PC hanno sempre visto parte della loro utenza utilizzare programmi di terze parti (hack) o lo sfruttamento di bug/glitch per poter ottenere ogni vantaggio e conquistare la vittoria. PlayerUnknown’s Battlegrounds non è da meno! In molti si sono sempre lamentati dell’alto numero di hacker presenti nel titolo Battle Royale, ma PUBG Corp. non è mai stata con le mani in tasca!

Come suggerito da una ricerca condotta da un utente del forum Reddit, dal giugno 2017 ad oggi, sono stati ben tredici milioni i giocatori “scorretti” bannati dagli sviluppatori. Una cifra emersa sommando le cifre divulgate dagli addetti ai lavori durante i vari aggiornamenti legati al numero di utenti allontanati dopo l’utilizzo di programmi non legali. Il fenomeno degli hacker difficilmente verrà fermato del tutto, ma è bene che la community sappia che gli sviluppatori sono sempre attivi e sanno comunque fare il loro lavoro da sceriffo!

PlayerUnknown's Battlegrounds

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!