Resa disponibile il 3 marzo 2017, dunque poco più di un anno fa, Nintendo Switch potrebbe già ritrovarsi con un nuovo modello, che secondo un rumor lanciato dal Wall Street Journal arriverebbe sul mercato nel corso della metà del 2019, più precisamente durante il prossimo periodo estivo.
A lanciare l’indiscrezione (raccolta dal WSJ) sarebbe stato però il produttore di schermi LCD Japan Display Inc., che avrebbe addirittura incrementato la produzione di OLED su richiesta di Nintendo. Dunque, secondo le voci che circolerebbero in Giappone, uno dei maggiori aggiornamenti della console potrebbe essere la presenza di un nuovo schermo più luminoso, che farebbe aumentare la risoluzione della modalità portatile da 720p a 1080p.
Inoltre, sarebbero previsti anche numerosi aggiornamenti per quanto riguarda l’hardware interno della piattaforma di gioco ibrida, che proporrebbe un processore più potente e un sistema Nvidia Tegra SoC più performante e aggiornato. Ovviamente tutti i titoli pubblicati fino a questo momento sarebbero compatibili con la nuova Switch.