Da un po’ di anni a questa parte, su Xbox One e PC (Windows 10) abbiamo sempre assistito all’alternanza annuale tra Forza Motorsport e Forza Horizon. Dunque, secondo la logica, se quest’anno è toccato a Forza Horizon 4 essere pubblicato sulle due piattaforme di Microsoft, il prossimo anno toccherebbe a Forza Motorsport 8 andare in scena, ma a quanto pare non sarà così.
Il team di sviluppo Turno 10 Studios, tramite il suo direttore Chris Esaki, ha infatti annunciato che si sta concentrando su Forza Motorsport 7, ampiamente criticato dai giocatori e dunque, al posto di proporre un nuovo capitolo verrà invece dato supporto e migliorato a quello attuale.
Gli sviluppatori stanno lavorando duramente su molti aspetti del gioco e sulle varie dinamiche, soprattutto sul sistema di collisioni che sarà la feature più importante che verrà modificata dagli addetti ai lavori. Anche la componente multiplayer verrà migliorata, dando così nuova vita al racing-game. Maggiori dettagli verranno proposti nei prossimi mesi.