II produttore di Indiana Jones 5: “George Lucas non è coinvolto nel progetto, ma si va avanti”

La produzione di Indiana Jones 5 si sta muovendo in maniera decisa, orchestrata dallo storico produttore della serie Frank Marshall. Giunti a questo punto, è tuttavia ormai chiaro che George Lucas, storico artefice della saga, non sarà coinvolto nel progetto.

Frank Marshall ha dichiarato: “Adoro stare con George e ricevere i suoi consigli, ma la vita cambia e tutti andiamo avanti. Lui è andato avanti. Siamo molto rispettosi delle intenzioni originali del film, sicuramente per quanto riguarda il personaggio di Harrison. Rispettiamo anche la serializzazione dell’intento originale. E mi piacerebbe davvero avere George. Amo quando è in giro e lavorare con lui, ovviamente. Sarà un po’ diverso questa volta, ovviamente, perché le idee arrivano da un’altra fonte”.

L’assenza di George Lucas è sicuramente da imputarsi all’acquisto di Lucasfilm da parte di Disney, avvenuto nel 2012. Un evento in seguito al quale George Lucas ha perso il controllo creativo che aveva in origine. Ha quindi del tutto senso che sia il produttore, sia il regista, Steven Spielberg, debbano fare i conti con quanto è successo. Che potrebbe non essere del tutto un male, considerando quanto Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo sia stato accolto malamente tanto dalla critica che dal pubblico.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.