Bodied: da Eminem, un erede di 8 Mile più crudo, più sporco e più cattivo

Se vi mancano le atmosfere e le battaglie rap di 8 Mile, allora sarete contenti di sapere che entrambe torneranno presto, con Bodied, che si presenta per la prima volta in un trailer. Prodotto nientemeno che da Eminem, Bodied ha già mietuto successi nei circuiti dei festival indipendenti, raccontando la storia di Adam Merkin, un “battler rapper” che finisce nel circuito quasi per caso, e viene investito da un successo senza pari.

Il film è molto crudo, e intende raccontare senza filtri la scena della cultura rap, offrendo un profondo commento sociale sulla pop culture contemporanea, senza preoccuparsi di essere politicamente corretto nel processo. Naturalmente, tracciare qualche paragone con 8 Mile è inevitabile, con Eminem al comando della produzione, ma il ritratto di Bodied sembra essere destinato a mostrarci un volto del rap che non avevamo mai osservato prima d’ora.

Il film non sarà mostrato al cinema, ma sarà piuttosto distribuito tramite YouTube Originals.

 

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.