Se siete in ansia a causa della richiesta di spazio che necessiterà Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4, sappiate che non ve la caverete con pochi GB. Tra gioco base e patch del day-one, lo spazio richiesto sull’HDD della console supererà inizialmente i 50 GB. Ma entriamo nei dettagli!
Il file del titolo di Rockstar Games occuperà proprio 50 GB sulla memoria della piattaforma di gioco di Sony. Inserito il disco (o scaricato il gioco), inizierà il download della patch del day-one, che sarà grande almeno 3 GB. Vi consigliamo comunque di tenere a disposizione almeno 100 GB di spazio libero, onde evitare problemi tra installazione e download di tutti i file necessari per avviare correttamente lo sparatutto, che vi ricordiamo essere atteso il prossimo 26 ottobre anche su Xbox One.
Gli oltre 100 GB di grandezza del gioco emersi in passato dovrebbero fare riferimento anche all’arrivo post-lancio di Red Dead Online, la componente multiplayer del titolo che andrà a gravare ancora di più sulla memoria delle vostre console.