Ammettiamolo, vedere una saga storica come Command & Conquer così banalizzata allo scorso E3 ha fatto male a molti, se non a tutti, i fan del celebre titolo RTS. Ebbene, sembrerebbe che Electronic Arts non si sia limitata a creare il discusso Command & Conquer: Rivals, primo capitolo della saga studiato per dispositivi mobile e tutt’ora in fase di sviluppo. Secondo quanto dichiarato da Jim Vessella, produttore di Red Alert 3, Kane’s Wrath e del terzo capitolo della serie, EA “ha ascoltato le richieste dei fan“.
Più nello specifico, parlando del futuro di Command & Conquer, Vessella ha dichiarato senza giri di parole che Electronic Arts “sa che cosa vogliono i giocatori: la community di Command & Conquer vuole un ritorno della serie su PC e, da fan di vecchia data, non potrei essere più d’accordo“. Parole che, da sole, fanno ben sperare, ma c’è dell’altro.
“Tenendo in mente la community e le sue richieste” continua Vessella “abbiamo vagliato diverse idee interessanti tra cui delle edizioni rimasterizzate dei classici capitoli PC e siamo già al lavoro su qualcosa di speciale per il venticinquesimo anniversario della saga“.
Il post lanciato da Vessella su Reddit ha, inutile dirlo, attirato da subito le attenzioni dei fan del franchise, tutti entusiasti all’idea di una possibile (anche se, visto il tenore delle dichiarazioni, forse sarebbe meglio dire probabile) edizione remastered dei primi, storici capitoli di Command & Conquer.
E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Vessella? Ditecelo nei commenti!