Dopo quasi 5 anni dall’inizio della partnership tra Netflix e Disney, tutti i membri dei Defenders hanno ottenuto almeno due stagioni ad essi dedicati, incluso DareDevil, che sta per tornare sugli schermi per la terza volta. Lo stesso non si può dire per Iron Fist, l’eroico combattente, la cui serie è stata purtroppo cancellata.
La triste notizia è giunta tramite un comunicato ufficiale congiunto delle due aziende produttrici. All’interno di esso non viene spiegato in modo chiaro il motivo di tale scelta, ma tuttavia è stato incluso un generoso ringraziamento ai fan che hanno supportato le avventure di Danny Rand e soci. Difatti, in una sezione di tale comunicato è scritto:
Siamo grati ai fan che hanno guardato queste due stagioni, e per lo stretto legame che abbiamo condiviso per questa serie. Nonostante la stagione sia conclusa, l’Iron Fist immortale continuerà a vivere.
Tramite quest’ultimo estratto è facile dedurre che sebbene la serie che lo riguarda sia stata conclusa, Danny Rand probabilmente tornerà ancora a vestire i panni di Iron Fist, ma solo come co-protagonista, come accaduto nella seconda stagione di Luke Cage.