La notizia è confermata: James Gunn, già regista di Guardiani della Galassia, si occuperà quanto meno di scrivere la sceneggiatura di Suicide Squad 2.
Il regista, allontanato da Disney e Marvel in seguito al ritrovamento di alcuni suoi tweet un po’ scabrosi, sarà una figura chiave nel nuovo film dedicato ai villain per eccellenza, come è stato confermato da un episodio del DC Daily Video Podcast.
Tiffany Smith, conduttrice del programma radiofonico, ha dichiarato in trasmissione: “Ora è ufficiale: abbiamo un nuovo membro della famiglia DC: lo sceneggiatore/regista James Gunn è stato assegnato alla scrittura di Suicide Squad 2. Gunn è stato scelto per dare una versione completamente nuova del franchise, dopo il primo film scritto e diretto da David Ayer“.
Probabilmente, la vena irriverente di James Gunn sarà in grado di ridare linfa vitale a un franchise che non era riuscito a rendere giustizia a villain iconici come Joker o Harley Quinn. Del resto, Gunn ha una certa esperienza con le storie di sbandati, come ha saputo dimostrare con Guardiani della Galassia.