Annunciato un nuovo Sakura Taisen… ma è un gioco mobile per il mercato cinese

Sakura Taisen, la classica serie giapponese che unisce meccaniche strategiche a elementi dating sim, continuerà. Ma non nel modo in cui i fan si aspettavano. Già, perché l’annuncio di oggi legato alla serie è in realtà incentrato su un gioco in esclusiva per iOS e Android, e rivolto al solo mercato cinese,

Il gioco si intitola Sakura Taisen: New Promise, e ha per protagonista un nuovo cast di personaggi che si muovono in quel di Shanghai, laddove i titoli della serie originale erano invece ambientati a Tokyo. Il titolo è collocato temporalmente durante gli eventi di Sakura Taisen, e vede i guerrieri di Shanghai combattere contro demoni che erano stati sigillati 2000 anni prima.

Il nome del nuovo eroe è ancora ignoto, ma al suo fianco si troveranno 6 affascinanti eroine, provenienti da varie parti della Cina, della Russia e dell’Asia. Il gioco uscirà entro marzo 2019, e non si sa ancora nulla su un’eventuale release nei Paesi al di fuori della Cina.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.