Le premesse sembravano tutte a favore dell’ipotesi cross-play per Diablo III: Eternal Collection; dalla recente ritrattazione di Sony in merito al tema, ad alcune dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti di Blizzard alla stampa.
Invece nisba; in una successiva dichiarazione a DualShockers, Blizzard ha dichiarato:
Anche se amiamo l’idea di riunire i nostri giocatori su piattaforme diverse, non abbiamo in programma di implementare il gameplay multipiattaforma per Diablo in questo momento.
È una dichiarazione curiosa, anche se, secondo il rapporto originale, il team di Diablo III stava “lavorando attivamente” con i partner Sony e Microsoft; di conseguenza, non è chiaro se lo sviluppatore che ha rilasciato la precedente dichiarazione a Business Insider fosse semplicemente un po’ troppo eccitato e si sia lasciato sfuggire troppe informazioni, o se si trattasse addirittura di dettagli errati. Terremo gli occhi aperti.
Diablo III: Eternal Collection uscirà su Nintendo Switch il 2 novembre 2018. Se avete voglia di leggere alcune prime impressioni, vi lasciamo quelle della nostra Elena Eugeni, direttamente dalla gamescom.