Sono trascorsi due anni da quando Doctor Strange è uscito nelle sale, e Marvel Studios non ha ancora confermato quando ne uscirà un sequel. Tuttavia, si può ipotizzare che il film sia in lavorazione.
A causa della natura segreta della Fase 4, la Marvel ha solo confermato una piccola manciata di titoli, e molti hanno supposto che Doctor Strange 2 fosse sul tavolo insieme agli altri. Benedict Wong, che ha recitato nel ruolo di Wong nel primo film, ha offerto un piccolo aggiornamento sul progetto al Fan Expo Vancouver, e spera di iniziare le riprese entro la fine di quest’anno.
Benedict Wong is coy in his fate after #AvengersInfinityWars but said he did film stuff for the sequel. And he hopes to start filming #doctorStrange 2 at the end of the year. #FXV18 @FANEXPOVAN pic.twitter.com/am4AZE6c8P
— Pop Goes The World📺 (@Popgoestheworld) October 13, 2018
Durante la manifestazione canadese, Benedict Wong ha detto ai fan che non avrebbe potuto dire se il suo personaggio fosse più o meno sopravvissuto allo schiocco di dita in Avengers: Infinity War, ma ha lasciato qualche indizio sul suo coinvolgimento in Avengers 4. Wong ha comunque lasciato intendere che sperava di iniziare a filmare Doctor Strange 2 entro la fine dell’anno; questa dichiarazione potrebbe essere la conferma più solida su quando potremo vedere questo attesissimo sequel nei cinema. In via ufficiale, Marvel vuole tenere le carte coperte in proposito, anche per la recente fine delle riprese di Avengers 4. Visto così, l’annuncio di un eventuale Doctor Strange 2 potrebbe suonare come uno spoiler per il destino del personaggio di Wong, no?