Assassin’s Creed Odyssey, trovato un riferimento a Donald Trump

assassin's creed odyssey

Tra record superati e migliorie tecniche non indifferenti, Assassin’s Creed Odyssey continua a far parlare di sé alla grande. Ma se c’è una cosa che più getta adrenalina tra i fan, quando si tratta dell’uscita di un nuovo gioco (specie di un nuovo Assassin’s Creed), è la caccia agli easter egg e ai riferimenti. E quello trovato nella missione “A Venomous Encounter” ha dell’esilarante. Ma prima di proseguire, uno SPOILER ALERT è più che dovuto.

In “A Venomous Encounter”, il nostro compito sarà quello di investigare sull’assassinio del politico ateniese Metioco. Quando saremo faccia a faccia con i banditi responsabili di aver scatenato i serpenti contro il pover’uomo, possiamo scegliere tra giustiziarli o lasciarli liberi. Se propenderemo per la prima opzione, uno dei banditi dirà che non si arrenderanno, e che “faranno di nuovo grande Atene”, in inglese “Make Athens Great Again“, una frase pari pari allo slogan elettorale usato dal presidente eletto Donald Trump durante la sua corsa alla Casa Bianca.

Se avete voglia di un parere critico su Assassin’s Creed Odyssey, gettate uno sguardo alla recensione del nostro Simone Pettine, a questo link.