Sebbene la parola “PlayStation 5” non venga ancora utilizzata da Sony Interactive Entertainment, è ormai palese che la società si stia calando sempre di più nel passaggio alla futura generazione di console. Il nuovo annuncio di lavoro emesso dall’azienda ne è la prova schiacciante, che potrebbe addirittura avvicinare l’arrivo della nuova piattaforma di gioco di casa Sony.
Entrando nei dettagli, la compagnia giapponese è alla ricerca di un Senior Product Manager, che dovrà gestire la campagna pubblicitaria della console di prossima generazione che verrà prodotta da Sony. Dato che già si parla di “roadmap” della campagna pubblicitaria, cosa che di solito viene messa sul tavolo a circa un anno dall’arrivo di qualsiasi bene da pubblicizzare, secondo alcune teorie emerse in rete ciò farebbe pensare che l’arrivo di PlayStation 5 avverrebbe entro i prossimi 15 mesi, ovvero tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020.
Se tutto ciò troverà conferma, è facilmente ipotizzabile che l’annuncio della nuova console next-gen arriverebbe in occasione della fiera videoludica più importante del prossimo anno: stiamo parlando ovviamente dell’E3 2019.